ARMANI SHOWROOM

Intervento: Realizzazione dello show-room ARMANI
Localizzazione: Via della Spiga, 44 – Milano
Periodo: 2011-2013
Progettazione: U.T. Armani

La realizzazione dello showroom di Armani può essere considerata una delle più importanti tappe della storia di laboratoriomaslø. Un’esperienza unica che ha contribuito notevolmente alla crescita professionale del laboratorio. Lo studio di progettazione architettonica e design interno all’azienda Armani ha richiesto una grande attenzione nei dettagli e una meticolosa ricerca di soluzioni progettuali al fine di determinare l’eccellenza.
Come si può vedere dalla foto, uno degli elementi che ha particolarmente impegnato il laboratorio è costituito dalla scala ad elica, composta da una struttura d’acciaio e completamente rivestita in modo da rendere le superfici omogenee e in modo da integrare tutti i corpi illuminanti. Un vero esempio di Made in Italy, realizzato da un laboratorio pugliese.


BORGHETTO SCERZA

Intervento: Realizzazione di un villaggio vacanza
Localizzazione: C.da Scerza – Sava (TA)
Periodo: 2013-2015
Progettazione: Giuseppe Milizia, architetto

Scerza è un villaggio dedicato alle vacanze situato sulla strada che da Sava conduce a Maruggio, a pochi passi dalla meravigliosa costiera ionica. In perfetto stile mediterraneo, come voluto dall’architetto Giuseppe Milizia, Scerza è una prestigiosa location per rilassarsi e godersi lo straordinario paesaggio naturale che si estende a pochi chilometri dal mare di Campomarino.
Il laboratorio di Massimo Lomartire ha coordinato tutto il processo produttivo del cantiere: dal getto delle fondamenta, alle opere murarie, alla realizzazione degli impianti e degli arredi, sino al montaggio delle tende, in modo da rispettare ossequiosamente quel senso di delicatezza e armonia che rende Scerza una dimensione a sè, dove rilassarsi e godersi il vento salubre della terra pugliese.